Copertina della monografia

Sinergie di Scuola propone due pubblicazioni utili per il Piano Scuola Estate:

Monografia "I contratti della scuola"

Il 17 novembre 2018 è entrato in vigore il D.I. 129 del 28/08/2018, nuovo Regolamento di contabilità. Il decreto tiene conto delle innovazioni in materia negoziale contenute nel D.Lgs. 50 del 18/04/2016 (Codice dei contratti pubblici).

Con il quarto fascicolo pdf della collana Fare il Dsga, dal titolo "I contratti della scuola" si vuole approfondire la tematica contrattuale, anche in riferimento al Codice civile, prendendo in esame tutte le figure contrattuali più utilizzate nelle Istituzioni scolastiche in relazione al rapporto di approvazione del Consiglio di Istituto.

I contratti analizzati sono supportati da 80 facsimili, la cui stesura sappiamo essere competenza del DSGA, figura apicale nelle scuole, oltre al Dirigente scolastico deputato alla stipula dei contratti.

Pacchetto modelli "Piano Scuola Estate"

Schede di sintesi, decreti e determine, regolamenti, procedure di acquisto e selezione del personale: una raccolta tematica di 55 modelli per supportare le scuole nella realizzazione del Piano Scuola Estate.

Le altre monografie della collana Fare il Dsga

• Fare il DSGA 1: I principali impegni del DSGA durante tutto l’anno scolastico (74 pagine formato pdf - 45 modelli)
  • Fare il DSGA 2: Il DSGA nell'organizzazione e gestione della scuola autonoma (76 pagine formato pdf- 30 modelli)
  • Fare il DSGA 3: La formazione del personale ATA (20 pagine formato pdf - 13 modelli)
  • Fare il DSGA 5: La progettazione a scuola (32 pagine formato pdf - 55 modelli)

I pacchetti modelli sono pubblicazioni acquistabili direttamente; in alternativa, sono compresi negli abbonamenti Esteso (2 pacchetti a scelta dell'abbonato) oppure Completo (tutti i pacchetti e tutte le monografie sono compresi nell'abbonamento).