Il DSGA, in collaborazione con il Dirigente scolastico, è il responsabile della gestione amministrativo-contabile della Scuola e il suo profilo professionale, articolato e complesso, è presente nella tab. A del CCNL 29/11/2007. Altra prerogativa importante del DSGA è la sua responsabilità nel coordinamento di tutto il personale ATA della scuola. Svolgere tutte le attività connesse alla sua funzione non è affatto semplice.

Con il primo fascicolo pdf della collana Fare il DSGA, dal titolo “I principali impegni del DSGA durante tutto l’anno scolastico” sono indicati gli adempimenti più importanti declinati per mese di esecuzione, specialmente in relazione alla stesura e approvazione del Programma annuale e Conto consuntivo, e alcune delle procedure di gestione dell’istituzione scolastica.

La monografia è stata aggiornata il 25/07/2023 ed è corredata da 50 modelli.

Le altre monografie della Collana:

• Fare il DSGA 2: Il DSGA nell'organizzazione e gestione della scuola autonoma (76 pagine formato pdf- 30 modelli)
  • Fare il DSGA 3: La formazione del personale ATA (20 pagine formato pdf - 13 modelli)
  • Fare il DSGA 4: I contratti della scuola (62 pagine formato pdf - 80 modelli) - aggiornata al nuovo Codice dei contratti
  • Fare il DSGA 5: La progettazione a scuola (32 pagine formato pdf - 55 modelli)

Queste monografie sono acquistabili singolarmente o come collana completa, oppure in offerta a prezzo scontato con una delle tipologie di abbonamento.

Abbonamenti e Ordini