Speciale protocollo accoglienza stranieri

Il Protocollo d’accoglienza è un documento deliberato dal Collegio dei Docenti affinché siano attuate in maniera operativa le indicazioni normative riguardanti l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri.

Si tratta di uno strumento di lavoro condiviso, che evidenzia l’impegno e l’assunzione collegiale di responsabilità sulla materia e rafforza l’autonomia scolastica.

Sul tema riproponiamo lo Speciale, riservato agli abbonati, dal titolo "Il protocollo di accoglienza per gli alunni stranieri", a cura di Monica De Carolis.

Abbonamenti e Ordini