Copertina della rivista

È on-line il num. 128 - Aprile 2023 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata al nuovo Codice dei contratti pubblici: Paola Perlini propone una sintesi delle principali novità per le scuole.

A seguire, Alberto Torri Tratta il delicato tema dell'accesso ai documenti amministrativi, mentre Rita Manzara Sacellini scrive delle educazioni trasversali.

Roberta Nobili affronta l'argomento del il WebQuest per una didattica attiva e a seguire Paola Perlini parla del ruolo di tutte le componenti scolastiche in tema di inclusione.

L'ultimo approfondimento, di Miriam Laurenti, concerne la verifica dei titoli dichiarati dal personale docente e ATA.

Tra le rubriche, segnaliamo In Segreteria di Gabriella Bellafiore, dedicata all'inventario e operazioni annuali sui beni
delle Istituzioni scolastiche e Focus Lavoro di Francesca Romana Ciangola sulle false dichiarazioni in sede di assunzione e risvolti di danno erariale.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Come abbonarsi

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!