Sinergie di Scuola

  • Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-24-PNRR
  • Ultimo aggiornamento: 13/03/2024

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Il pacchetto di modelli comprende una guida procedurale di 16 pagine formato pdf, a cura di Luciano Grasso, che dopo un rapido riepilogo degli obiettivi da raggiungere, illustra come attuare le procedure di selezione degli esperti necessari alla messa in opera degli interventi formativi.

Documenti allegati

  1. decreto di assunzione a bilancio
  2. disseminazione iniziale
  3. determina a contrarre
  4. regolamento esperti
  5. affidamento incarico a formatore
  6. scheda fiscale
  7. indicazioni per la relazione finale
  8. relazione finale
  9. timesheet
  10. richiesta di autorizzazione a svolgere altro incarico
  11. autorizzazione del Dirigente scolastico
  12. diniego all'autorizzazione
  13. dichiarazione di assenza di conflitto di interessi

Indice degli argomenti

  • Obiettivi formativi da raggiungere
  • Percorsi di formazione sulla transizione digitale
  • Laboratori di formazione sul campo
  • Comunità di pratiche per l’apprendimento
  • Tempistiche
  • Formazione del personale ATA
  • Certificazioni di completamento
  • Costi indiretti
  • Costi esclusi
  • Mancata partecipazione dell’Istituzione scolastica
  • Codice unico del progetto (CUP)
  • Delibere degli organi collegiali
  • Progettazione su FUTURA in pillole
  • Come assumere il progetto nel Programma annuale
  • Codice identificativo di gara (CIG)
  • Competenza del Consiglio di circolo/istituto
  • Ricognizione del personale interno
  • Collaborazioni plurime
  • Selezione di soggetti esterni
  • Rispetto degli obblighi di pubblicazione
  • Comunicazione su PERLAPA
  • Sintesi degli adempimenti
  • Appalto di servizi
  • Rapporti con gli ETS

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

  • Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.