Speciale "Patrimonio e inventari"

La gestione del patrimonio è una funzione molto importante nella scuola che, dall’introduzione dell’Autonomia con la Legge 59/1997 e dei relativi decreti attuativi, è titolare dei beni acquisiti e della loro gestione.

Il Dirigente scolastico è competente alla definizione dei provvedimenti relativi all’individuazione delle figure necessarie, all’eliminazione dei beni degli inventari, mentre il Direttore SGA è il consegnatario dei beni della scuola.

A supporto delle complesse operazioni attinenti la gestione del patrimonio e dell'inventario, è disponibile lo Speciale "Gestione del patrimonio e dell'inventario delle Istituzioni scolastiche", una raccolta di articoli sul tema tratti dalle pagine della rivista.

In allegato, 22 modelli in formato Word + i fac-simili del MI.

Ricordiamo che gli Speciali sono pubblicazioni omaggio per gli abbonati a Sinergie di Scuola (come abbonarsi).

Gli Speciali principali, tra cui questo, sono acquistabili separatamente (cedola d'ordine).