Il personale scolastico può fruire di periodi di aspettativa per svariate motivazioni.

Nel nuovo pacchetto modelli "Aspettative del personale scolastico" proponiamo una raccolta di 15 schede riepilogative a cura di Luciano Grasso delle varie tipologie di aspettativa (47 pagine formato pdf).

Ogni scheda è strutturata secondo i seguenti argomenti:

• destinatari
  • normativa di riferimento
  • durata e fruizione
  • requisiti
  • modalità di richiesta
  • trattamento giuridico e retributivo
  • orientamenti ARAN/Circolari ministeriali/Giurisprudenza.

In allegato, 14 facsimili utilizzabili per la richiesta al Dirigente scolastico.

Tutti i pacchetti modelli sono compresi nell'abbonamento Completo. Nell'Esteso è invece possibile sceglierne due tra quelli proposti.

Abbonamenti e Ordini

Si possono anche acquistare singolarmente, utilizzando l'apposita Cedola d'ordine.

TUTTI I PACCHETTI