Pacchetto modelli

Gli uffici di segreteria si devono occupare di molteplici attività di carattere differente, inerenti a vari ambiti, quali la didattica, il personale, l'amministrazione e la contabilità.

Per agevolare il compito per le istituzioni scolastiche, abbiamo predisposto alcuni pacchetti zip contenenti in totale 446 modelli, utili per la gestione della Segreteria:

Rapporto scuola-famiglia

60 modelli su patto educativo, formazione classi, diritto di accesso, privacy, contributo volontario, detrazioni fiscali, colloqui, viaggi di istruzione, organi collegiali (scheda).

Documenti alunni

70 modelli su bullismo, carta dello studente, condotta, DDI, frequenza, iscrizioni, PCTO, recupero apprendimenti, scrutini, vaccini, valutazione e vigilanza (scheda).

Segreteria - Contabilità

60 modelli su attività aggiuntive, attività negoziale, Programma annuale e Conto consuntivo, determine, PON e FMOF (scheda).

Segreteria - Amministrazione

70 modelli su patrimonio e inventari, gestione documentale, PCTO, progettazione e comunicazione interna ed esterna (scheda).

Assenze del personale

46 modelli, da mettere a disposizione del personale per fruizione di permessi, congedi e aspettative (scheda).

VEDI TUTTI I PACCHETTI

I pacchetti allegati a Fare il DSGA

Oltre ai Pacchetti zip, segnaliamo che in allegato alle 5 monografie della collana "Fare il DSGA" ci sono ben 223 modelli (cedola d'ordine). Nello specifico:

1. Fare il DSGA 1: I principali impegni del DSGA durante tutto l’anno scolastico (74 pagine formato pdf - 45 modelli)
  2. Fare il DSGA 2: Il DSGA nell'organizzazione e gestione della scuola autonoma (76 pagine formato pdf- 30 modelli)
  3. Fare il DSGA 3: La formazione del personale ATA (20 pagine formato pdf - 13 modelli)
  4. Fare il DSGA 4: I contratti della scuola (72 pagine formato pdf - 80 modelli)
  5. Fare il DSGA 5: La progettazione a scuola (32 pagine formato pdf - 55 modelli)

I pacchetti compresi negli abbonamenti

I pacchetti modelli sono pubblicazioni acquistabili direttamente; in alternativa, sono compresi negli abbonamenti Esteso (2 pacchetti a scelta dell'abbonato) oppure Completo (tutti i pacchetti e tutte le monografie sono compresi nell'abbonamento).