L’avviso, pubblicato il 5 gennaio 2016, relativo ai PON per i CPIA è ormai prossimo alla scadenza; infatti, il termine per la presentazione delle candidature è fissato alle ore 14.00 del 10 marzo 2016.

Dall’analisi delle candidature, sinora arrivate, il Miur ha rilevato che non tutti i CPIA hanno completato le attività per la presentazione delle candidature. Per questa ragione, con nota prot. n. 4852 dell'8/03/2016 il Ministero invita i Dirigenti scolastici dei CPIA a completare la procedura di presentazione, secondo le seguenti indicazioni:

• Per la presentazione delle candidature occorre accedere all’apposita area “Gestione degli Interventi” all’interno del sito dei Fondi strutturali 2014-2020 a questo link
  • Per ogni CPIA sono abilitati alle operazioni sia il DS che il DSGA; in caso di problemi relativi alle utenze si può segnalare la problematica all’indirizzo: pon2020.assistenza.utenza@istruzione.it
  • Dopo l’inoltro sulla piattaforma GPU la candidatura dovrà essere obbligatoriamente firmata digitalmente ed inviata a questo link, accedendo alla piattaforma SIF2020 nell’area “Gestione finanziaria”
  • La candidatura, firmata digitalmente, potrà essere trasmessa dalle ore 8.00 dell’11 marzo alle ore 14.00 del 21 marzo 2016 seguendo le istruzioni riportate nell’avviso ed in caso di difficoltà inviare una mail a: pon2020.assistenza.utenza@istruzione.it