• Codice Prodotto MePA: SDS-MOD-23-PNRR
  • Ultimo aggiornamento: 21/12/2023

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Il pacchetto di modelli comprende una guida procedurale di 18 pagine formato pdf, a cura di Luciano Grasso, che analizza le varie fasi della progettazione e gestione degli interventi, oltre alla procedura di individuazione degli esperti e formatori.

In allegato i seguenti documenti:

1. decreto di assunzione a bilancio
  2. disseminazione iniziale
  3. decreto di assunzione di incarico RUP
  4. istruzioni operative per la generazione del CUP
  5. Nota 132935/2023 (scuole statali)
  6. Nota 130341/2023 (scuole paritarie)

Indice degli argomenti

Obiettivi e target da raggiungere

Un’opportunità anche per le scuole paritarie

Linea di intervento A

Linea di intervento B

Tempistiche

Costi indiretti e spese ammesse

Costi esclusi

Mancata partecipazione dell’istituzione scolastica

Procedure operative:

• Codice Unico del Progetto
  • Delibere degli organi collegiali
  • Progettazione su FUTURA in pillole
  • Come assumere il progetto nel Programma annuale
  • Codice identificativo di gara

Procedure di individuazione di esperti e formatori:

• Competenza del Consiglio di circolo/istituto
  • Ricognizione del personale interno
  • Collaborazioni plurime
  • Selezione di soggetti esterni
  • Rispetto degli obblighi di pubblicazione
  • Comunicazione su PerlaPA
  • Appalto di servizi
  • Rapporti con gli ETS

Alcune FAQ

Come ordinare

Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.

Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:

• Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
  • Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.

Pagamenti e fatture

Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:

• bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
  • versamento su C/C postale n. 4236598

intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.

La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.

Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.

Ordine inevaso?

Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?

Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.

Per prassi aziendale, in orario di ufficio (lun-ven, 9.00-16-30) rispondiamo sempre in giornata a fax ed email, salvo assenza delle persone preposte alla corrispondenza. Se dunque hai inviato la cedola e non hai ricevuto l'email di conferma con il pacchetto allegato, ricontattaci all'indirizzo abbonamenti@sinergiediscuola.it. Nel caso ad un invio successivo il problema persista, potrebbe esserti chiesto un indirizzo di posta alternativo, eventualmente personale, che sarà comunque tutelato dalla nostra politica sulla privacy.