Con due decreti direttoriali il MIM ha pubblicato le graduatorie definitive delle scuole autorizzate al finanziamento del Piano Estate 2025.
I progetti delle scuole paritarie e dei CPIA paritari sono ammessi al finanziamento con riserva, nelle more della verifica sul possesso del requisito della non commercialità da parte dei competenti Uffici scolastici regionali, del perfezionamento della procedura di stipula della convenzione e, in ogni caso, successivamente e subordinatamente all’esito positivo dell’istruttoria di cui all’articolo 5 “Criteri di ammissibilità” e all’articolo 10 “Indicazioni per le scuole paritarie non commerciali” dell’Avviso pubblico n. 81652/2025.
- Approvazione graduatorie definitive – Prima finestra temporale (prot.n. 54 del 20 giugno 2025)
- Approvazione graduatorie definitive – Seconda finestra temporale (prot. n. 63 del 4 luglio 2025).
Per supportare le scuole nella realizzazione del Piano Estate è disponibile il pacchetto con 45 modelli su aspetti amministrativo-contabili, regolamenti, selezione di esperti, convenzioni, comunicazioni a studenti e famiglie, disseminazione.
Il pacchetto è compreso nell'abbonamento Completo o può essere richiesto nell'ambito dei 2 pacchetti dell'abbonamento Esteso.
Può anche essere acquistato a parte, con l'apposita cedola.