COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22% con split payment per le scuole)
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)
Il MIM ha pubblicato l'avviso 81652 del 23/05/2025 per l’attivazione di percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2024/2025 e 2025/2026.
L’avviso promuove la collaborazione tra scuola e territorio (enti locali, università, associazioni) per rafforzare l’offerta formativa e migliorare l’inclusione, specialmente nei contesti più fragili, utilizzando risorse europee e nazionali.
Obiettivi principali sono:
- Offrire attività extracurricolari che favoriscano l’apprendimento, l’aggregazione, l’inclusione e la socialità.
- Contrastare la dispersione scolastica e ridurre i divari educativi e territoriali.
- Coinvolgere studenti e studentesse del primo e secondo ciclo di istruzione negli anni scolastici 2024-2025 e 2025-2026.
Le scuole potranno attivare moduli didattici in orario extrascolastico, con durata di 30, 60 o 100 ore, su discipline come:
- Italiano, matematica, lingue straniere, educazione civica, educazione motoria;
- Competenze imprenditoriali, digitali e sociali;
- Percorsi inclusivi per studenti con BES o disabilità.
I 45 modelli riguardano tutta la procedura amministrativo-contabile per la gestione di progetti.
Elenco completo dei documenti contenuti nel pacchetto
- Assunzione risorse a bilancio
- Incarico RUP
- Dichiarazione incompatibilità RUP
- Disseminazione iniziale
- Verbale collegio docenti
- Verbale consiglio di istituto
- Determina di avvio dei progetti
- Modifica al programma annuale
- Attribuzione incarico DSGA
- Avviso richiesta disponibilità ATA
- Domanda disponibilità ATA
- Integrazione al Piano di lavoro del Personale ATA
- Avviso richiesta disponibilità docente
- Domanda disponibilità docente
- Rilevazione ore attività
- Avviso reperimento esperti esterni
- Domanda di partecipazione
- Dichiarazione requisiti
- Autocertificazione
- Contratto di prestazione occasionale
- Curriculum vitae formato europeo
- Richiesta autorizzazione al DS per svolgimento altro incarico
- Autorizzazione del DS
- Diniego del DS
- Timesheet progetto esperti
- Indicazione per relazione esperto
- Scheda fiscale esperto
- Circolare per adesioni
- Modello di adesione
- Comunicazione ammissioni
- Criteri di accoglimento delle domande
- Accordi di rete
- Verbale consiglio di rete
- Avviso manifestazione di interesse da parte di enti/associazioni
- Istanza manifestazione di interesse
- Dichiarazione di impegno
- Convenzione scuola-ente locale
- Convenzione scuola-associazione
- Convenzione attività sportive
- Convenzione attività non sportive
- Regolamento controllo autocertificazioni
- Regolamento esperti
- Regolamento attività negoziale
- Decreto liquidazione dei compensi
- Disseminazione finale
Come ordinare
Il pacchetto zip è immediatamente disponibile al ricevimento della cedola d'ordine. Tempo di processare l'ordine (entro 24 ore in orario di ufficio, lun-ven), e sarà inviata una email di conferma con allegato il pacchetto.
Per acquistare e ricevere immediatamente il pacchetto zip:
- Istituti scolastici: compilare la cedola e inviarla via email o fax (per i riferimenti consultare la cedola stessa). Il pagamento con scissione IVA in split payment è a 30 giorni dalla ricezione della fattura elettronica;
- Utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati): chiediamo la cortesia di provvedere al pagamento al momento dell'ordine, usando la medesima cedola e allegando la copia del versamento (bonifico o ccp) al momento dell'invio tramite email o fax.
Pagamenti e fatture
Il versamento dell'importo, al netto dei costi di pagamento (i costi di bonifico o pagamento su bollettino postale sono sempre a carico dell'ordinante e non possono essere defalcati dall'importo versato), può essere effettuato con una delle seguenti modalità:
- bonifico bancario su IBAN n. IT29K0760101000000004236598
- versamento su C/C postale n. 4236598
intestato a: HOMOFABER EDIZIONI SRL, via Bagetti 11, 10143 Torino (TO), P.IVA 10300260014.
La fattura è trasmessa per tutti in formato elettronico mediante il Sistema di Interscambio dell'Agenzia Entrate, con scissione IVA (22%) per le scuole. Agli utenti privati (persone fisiche, aziende, sindacati) è trasmessa copia di cortesia in formato pdf.
Per le scuole, Durc e tracciabilità, dichiarazioni art. 80 D.Lgs. 50/2016, atto di notorietà e patto di integrità, sono disponibili qui.
Ordine inevaso?
Hai ordinato il pacchetto e non hai ricevuto l'e-mail di conferma entro il giorno successivo?
Qualche volta succede, per un problema nella trasmissione/ricezione del tuo fax o se nella cedola hai indicato un indirizzo e-mail di tipo istituzionale (...@istruzione.it). In occasione di forti ondate di spam (i messaggi "spazzatura" che intasano le caselle di posta elettronica) i controlli dei server ministeriali si fanno più severi e per eccesso di zelo possono bloccare anche alcuni messaggi "puliti", tra cui i nostri.
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