Il Miur qualche giorno fa ha pubblicato le griglie di valutazione della prova orale del concorso DSGA. In proposito, si fa presente che ora è stata pubblicata una rettifica.

Si ricorda che la prova orale accerta la preparazione professionale del candidato sulle materie dell’Allegato B del bando e la capacità di risolvere un caso riguardante la funzione di DSGA.

(Per il programma d'esame si veda Allegato B del Decreto Ministeriale protocollo 863 del 18/12/2018).

La prova verifica altresì la conoscenza della lingua inglese attraverso la lettura e traduzione di un testo e la conoscenza degli strumenti informatici e delle tecnologie della comunicazione di più comune impiego.

La Commissione o le sottocommissioni esaminatrici, prima dell'inizio della prova orale, determinano i quesiti da porre ai singoli candidati per ciascuna delle materie di esame. Possono essere predisposti anche quesiti unici, atti a una verifica complessiva degli ambiti disciplinari.

La Commissione assegna alla prova orale un punteggio massimo complessivo di 30 punti.

La prova è superata dai candidati che conseguono un punteggio non inferiore a 21 punti.

SCOPRI COME PREPARARTI CON SINERGIE DI SCUOLA