Permessi studio

Salvo diversa scadenza fissata a livello regionale, il 15 novembre è il termine per presentare la domanda per fruire delle 150 ore di permessi per la frequenza di corsi o per sostenere esami per l’anno solare successivo. Invitiamo comunque gli interessati a consultare i siti degli Uffici scolastici provinciali di competenza.

Per supportare il personale nella presentazione delle domande e le scuole nella gestione delle stesse riproponiamo uno Speciale,  con informazioni utili su chi può richiedere i permessi, quali corsi sono ammessi e come presentare la domanda.

Lo Speciale contiene anche indicazioni riferite a congedi/aspettative per dottorati di ricerca.

In allegato alcuni fac-simili in formato Word

• domanda per la fruizione dei permessi
  • dichiarazione sostitutiva dell'anzianità di servizio (da allegare alla domanda)
  • dichiarazione sostitutiva della frequenza di corsi presso un'Università telematica
  • richiesta di congedo per dottorato di ricerca
  • decreto di concessione di congedo per dottorato di ricerca.

VAI ALLO SPECIALE

Lo Speciale è riservato agli abbonati.

Abbonamenti e Ordini