Chiusura temporanea

Nel corso dell’anno scolastico possono essere disposti provvedimenti di chiusura temporanea degli Istituti scolastici per necessarie, urgenti, indifferibili ragioni che attengono alla sicurezza e all’incolumità degli alunni e del personale.

Tali provvedimenti sono emanati per cause di forza maggiore e prevedono il divieto di accesso ai locali dell’edificio scolastico all’utenza interna o esterna per un arco di tempo stabilito.

Sull'argomento proponiamo uno Speciale di 16 pagine in formato pdf, a cura di Nunzio Speciale.

In particolare la trattazione analizza ruolo e competenze di Prefetti, Sindaci e Dirigenti scolastici, si sofferma sulle assenze del personale, sulla validità dell'anno scolastico e sulle situazioni che possono configurare l’interruzione del servizio pubblico e la responsabilità patrimoniale per danno erariale.

Lo Speciale è riservato agli abbonati.

Abbonamenti e Ordini