Speciale "Passaggio di consegne"

Tra le tante incombenze di carattere amministrativo-contabile che impegnano alcune scuole in conclusione dell'anno scolastico e avvio del successivo, il passaggio di consegne tra DSGA rappresenta certamente un’operazione piuttosto delicata che, se non effettuata in maniera corretta, può comportare responsabilità per i soggetti coinvolti.

Su richiesta di alcune scuole, riproponiamo ai nostri abbonati lo Speciale Come avviene il passaggio di consegne tra DSGA che riepiloga i passi principali della procedura (anche su SIDI inventario), la tempistica da rispettare e le responsabilità previste per i DSGA inadempienti.

Il documento riguarda anche le istituzioni scolastiche dimensionate.

In allegato i seguenti fac-simili:

• Verbale passaggio di consegne amministrativo-contabilitra DSGA
  • Verbale di passaggio di consegne dei beni mobili di proprietà dell’Istituto tra DSGA
  • Verbale (non obbligatorio, ma consigliato) di passaggio di gestione tra Dirigenti scolastici.

Abbonamenti e Ordini