Copertina della rivista

È on-line l'ultimo numero dell'anno scolastico, il num. 130 - Giugno 2023 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata agli adempimenti di fne anno scolastico: Paola Perlini fa una sintesi delle principali attività estive, con lo sguardo rivolto all’impatto dei nuovi impegni previsti.

A seguire, Monica De Carolis propone un'analisi del ruolo del PNRR nella definizione di nuovi scenari per la scuola del futuro. Sempre al PNRR e alla gestione dei fondi giunti alle scuole sono dedicati altri due articoli in rivista.

Marco Lucarelli affronta il tema spinoso del reato di diffamazione in ambito scolastico, mentre di didattica inclusiva con gli EAS si occupa Anna Antonacci.

Un ultimo approfondimento è dedicato alla Maturità 2023.

Tra le rubriche, segnaliamo i seguenti argomenti:

• Acquisti nell’ambito del PNRR sopra e sotto soglia comunitaria
  • Falsa attestazione della presenza in servizio
  • Guida al Sistema di Gestione degli Acquisti (SGA) su SIDI.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Con la rivista, ci rivediamo a Settembre!

Pre-abbonamento a.s. 2023/2024

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!