Copertina della rivista

È on-line il num. 135 - Gennaio 2024 di Sinergie di Scuola.

La copertina è dedicata alle principali novità riguardanti il mondo della Scuola. L'articolo è a cura di Miriam Laurenti e riguarda le nuove fasce di reperibilità per le visite fiscali, le iscrizioni al Liceo Made in Italy, le agevolazioni per le famiglie per i viaggi di istruzione e gli appalti digitali: cosa cambia dal 1° gennaio 2024.

A seguire, Paola Perlini illustra le attività amministrativo-contabili che impegneranno i DSGA in questo primo mese dell'anno: programma annuale, iscrizioni e procedure negoziali.

I recenti investimenti del PNRR rappresentano l'argomento trattato da Monica De Carolis, mentre Luciano Grasso si occupa di delineare le competenze di DS e DSGA nel processo che porta all'approvazione del programma annuale.

Nuovi media, privacy e diritto alla disconnessione è il tema dell'articolo di Marco Cucinotta, cui seguono due contributi dedicati all'educazione alle relazioni (Rita Manzara Sacellini) e ai PCTO (Michela Bugliani).

Tra le rubriche, segnaliamo i seguenti argomenti:

• In Segreteria: il programma annuale in BIS
  • Focus Lavoro: congedi parentali
  • Diritto...al punto: periodo di comporto.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Abbonamenti e Ordini

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!