Chiusura dell'anno finanziario

È on-line il quarto numero dell'a.s. 2023/24, il num. 134 - Dicembre 2023 di Sinergie di Scuola.

LEGGI L'EDITORIALE

La copertina è dedicata alle numerose attività amministrative e contabili di chiusura dell'anno finanziario: Paola Perlini propone una sintesi di ciò che Dirigente scolastico, DSGA e Segreteria debbono fare entro il 31 dicembre 2023.

A seguire, Luciano Grasso si occupa delle principali fattispecie di reato contro la pubblica amministrazione e le conseguenti respondabilità per DS e DSGA.

Di un tema spesso controverso, legato all'attualità, si occupa Marco Cucinotta, proponendo alcune considerazioni sul dress code a scuola.

Rita Manzara Sacellini parla invece della lezione simulata per i docenti neoassunti su sostegno da procedura straordinaria, mentre Michela Bugliani fa il punto sulle operazioni di scrutinio.

Anna Antonacci si occupa infine di gamification nella didattica.

Tra le rubriche, segnaliamo i seguenti argomenti:

• In Segreteria: il FVOE
  • Focus Lavoro: visite fiscali e fasce di reperibilità
  • Previdenza: adesione al Fondo Espero
  • Diritto...al punto: reato di peculato.

Entro i prossimi giorni tutti i singoli articoli e la relativa modulistica saranno disponibili in consultazione riservata sul sito.

Abbonamenti e Ordini

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!