Copertina della monografia

Il profilo professionale del DSGA, presente nel CCNL di comparto, è un ruolo complesso che integra le competenze specifiche legate all’attività amministrativo-contabile con quelle di coordinamento, addestramento e formazione del personale sottordinato, cioè il personale ATA.

Con il fascicolo pdf della collana Fare il DSGA, dal titolo “Il DSGA nell'organizzazione e gestione della scuola autonoma” (76 pagine formato pdf - autrice Paola Perlini) si approfondisce come un DSGA dovrebbe orientare i suoi sforzi nell’ambito dei rapporti professionali – e spesso anche personali – con tutte le figure coinvolte nella direzione e organizzazione della scuola: figure interne (DS, ATA e docenti) ed esterne (famiglie, fornitori, Enti). Nella monografia vengono anche fornite indicazioni per la stesura del Piano delle attività del personale ATA.

In allegato 30 modelli.

Prezzo: 35 euro

CEDOLA D'ORDINE

VAI ALLA SCHEDA CON ARGOMENTI E MODULISTICA