Il nuovo Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. n. 36/2023) per alcune misure è diventato operativo il 1° luglio 2023 e per altre sarà efficace dal 1° gennaio 2023.

La norma ha avuto e avrà profondo impatto sull'attività negoziale delle istituzioni scolastiche.

Per questa ragione, Sinergie di Scuola propone la seguente modulistica aggiornata:

Pacchetto Segreteria-Contabilità

Tra i modelli proposti, segnaliamo i seguenti riferiti all'attività negoziale:

1. Regolamento attività negoziale
  2. Schema soglie comunitarie dal 1° gennaio 2023
  3. Schema procedure di acquisizione
  4. Regolamento controllo autocertificazioni
  5. Scheda controlli fornitori
  6. Autodichiarazione sul possesso dei requisiti
  7. Dichiarazione tracciabilità
  8. Scheda RUP
  9. Decisione affidamento diretto generica (esempio 1)
  10. Decisione affidamento diretto generica (esempio 2)
  11. Certificato regolare esecuzione fornitura/servizio
  12. Verbale collaudo reti
  13. Determina materiali pulizia
  14. Determina acquisto PC in convenzione Consip
  15. Richiesta preventivi viaggi di istruzione
  16. Determina affidamento diretto viaggi di istruzione

PACCHETTO SEGRETERIA-CONTABILITÀ

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22%) - CEDOLA D'ORDINE
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

Pacchetto Concessione per distributori di bevande e snack

Il pacchetto .zip contiene:

• un approfondimento di Luciano Grasso dedicato alla procedura di concessione di servizi, alla luce della nuova normativa, utile alle istituzioni scolastiche per la concessione degli spazi ad operatori economici che garantiscano il servizio dei distributori automatici di bevande e snack
  • decisione a contrarre per la concessione servizio di somministrazione di bevande e generi di conforto mediante distributori automatici ai sensi dell’art. 50, comma 1, lettera b) del D.Lgs. 36/2023;
  • capitolato tecnico della concessione e del servizio dei distributori automatici;
  • lettera di invito agli operatori economici alla procedura di affidamento in concessione del servizio di somministrazione di bevande e generi di conforto mediante distributori automatici;
  • determina di aggiudicazione definitiva della concessione del servizio di somministrazione di bevande e snack mediante distributori automatici.

PACCHETTO DISTRIBUTORI AUTOMATICI

COSTO: 35 euro (€ 28,69 + IVA 22%) - CEDOLA D'ORDINE
(Qui è possibile scaricare tutti i documenti, tra cui tracciabilità e Durc)

I due pacchetti modelli sono gratuiti con l'abbonamento Completo o possono essere scelti con il l'abbonamento Esteso.

Abbonamenti e Ordini