Dirigenti scolastici

Qualcuno è ancora convinto che, a scuola, quando si concludono le lezioni e gli esami (fine giugno, metà luglio per gli istituti impegnati nella Maturità), non si effettui più alcuna attività.

Niente di più sbagliato, perché sono numerose le incombenze amministrativo-contabili e organizzative che devono essere
espletate nei mesi estivi, prima della ripresa della scuola a settembre.

In Sinergie di Scuola n. 130 - Giugno 2023 Paola Perlini mette a fuoco i principali adempimenti, con uno sguardo attento anche sulle novità degli ultimi mesi e sul loro impatto nell’ambiente scolastico.

In allegato all'articolo (file zip scaricabile direttamente dal Sommario) sono disponibili i seguenti modelli:

• Circolare per gli studenti con indicazioni sullo svolgimento delle prove
  • Circolare sul Curriculum dello studente
  • Relazione del Presidente di Commissione
  • 32 verbali ministeriali.

Segnaliamo anche questa ulteriore modulistica:

• decreto variazione di bilancio
  • relazione variazione e assestamento
  • liquidazione attività aggiuntive ATA
  • liquidazione attività aggiuntive docenti
  • scheda progetto-attività
  • scheda progetto
  • scheda pianificazione progetto
  • verifica progetto
  • rendicontazione finale progetto
  • rilevazione ore/attività.

Come abbonarsi

Abbonandosi in qualsiasi momento si ha diritto a scaricare da subito tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli Speciali e tutta la Modulistica di Sinergie di Scuola.