Abbiamo effettuato la ricognizione inventariale nella scuola, dopodiché è necessario compilare i modelli PV, secondo le linee guida. È necessario riportare ogni bene trovato, anche quelli non inventariabili (tipo sedie, cattedre e libri con valore inferiore a 200 euro) per dare una visione realistica? Inoltre, sui modelli è richiesto di indicare il valore aggiornato dei beni: questo valore si determina alla chiusura e riapertura dell’anno?

Le Linee guida che sono allegate, assieme alla modulistica, alla C.M. 4083 del 23/02/2021, costituiscono la principale normativa di riferimento per effettuare la ricognizione inventariale.

Può inoltre essere utile consultare la Circolare MEF n. 20 del 29/09/2021 e la check-list allegata alla circolare MEF n. 26 del 18/09/2008.

Da tale check-list prendiamo spunto per alcuni passaggi preliminari alla revisione...

Per leggere la risposta completa: Rubrica Detto&Fatto in Sinergie di Scuola n. 118 - Aprile 2022.

PER APPROFONDIMENTI: Speciale "Gestione del patrimonio e dell’inventario delle istituzioni scolastiche"

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.