Codice dei contratti

Con l’avvio della piena digitalizzazione dei contratti pubblici a partire dal 1° gennaio 2024, scattano anche novità dal punto di vista degli obblighi di pubblicazione.

Con la delibera n. 601 del 19 dicembre 2023, l'Autorità Nazionale Anticorruzione ha aggiornato e integrato la delibera n. 264 del 20 giugno 2023  riguardante la trasparenza dei contratti pubblici.

Il provvedimento individuava gli atti, le informazioni e i dati del ciclo di vita dei contratti pubblici, oggetto di trasparenza. L’Autorità fornisce ora ulteriori e specifici chiarimenti sulle modalità di assolvimento di tali obblighi di pubblicazione (Allegato obblighi trasparenza).

Lo Speciale di Sinergie di Scuola

Con lo Speciale "" proponiamo una una guida alle principali novità, così sintetizzate:

• Obbligo di utilizzo di piattaforme digitali “certificate”
  • Il FVOE diventa pienamente operativo
  • Pubblicità degli atti mediante la Banca dati nazionale dei contratti pubblici
  • Acquisizione del CIG
  • Novità su Acquisti in Rete PA
  • Pubblicazione dei dati ai fini della trasparenza
  • Assolvimento degli obblighi di pubblicità legale.

Lo Speciale è riservato agli abbonati.

Abbonamenti e Ordini