MePA

Dallo scorso 25 maggio il MePA, con il “go-live” del nuovo sistema, ha introdotto numerose e importanti novità, che vanno dall’aspetto della piattaforma, alla partecipazione degli utenti e alla gestione del catalogo delle offerte, con nuove funzionalità per ordini e negoziazioni, che dovrebbero essere più semplici e intuitive, come ampiamente illustrato in un apposito minisito esplicativo.

In particolare, le modalità di acquisto disponibili sul Mercato Elettronico sono due: gli ordini diretti e le negoziazioni, le quali ora comprendono anche la precedente opzione della trattativa diretta.

Nell'articolo "Le forme di negoziazione sul nuovo MePA" nel n. 120 - Giugno 2022, Mara Bonitta fa il punto sulle differenze tra Ordine Diretto, Trattativa Diretta, Confronto di Preventivi e Richiesta di Ordine.