Avrei necessità di conoscere meglio la figura del RASA. In particolare: quali sono le mansioni, le attività che deve svolgere e le scadenze a cui deve ottemperare? Su quale sezione dell’ANAC va svolta l’attività? Ed infine se il Dirigente scolastico nomina come RASA il DSGA, questi è tenuto comunque ad accettarla e con quali credenziali deve agire visto che l’unico registrato su ANAC è il Dirigente scolastico quale RUP?

A queste domande abbiamo risposto nella rubrica Detto&Fatto in Sinergie di Scuola n. 124 - Dicembre 2022. La rubrica spiega anche chi è il RUP e cosa fa.

All'articolo sono anche allegati i seguenti modelli:

• Nomina RASA
  • Autodesignazione RUP
  • Delega RUP al DSGA

VAI ALL'ARTICOLO

Per leggere la risposta è necessario essere abbonati.

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

CONTRIBUTO EDITORIA

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.