Con avviso del 31/07/2015 la Ragioneria Generale dello Stato informa che sono disponibili sulla PCC nuove funzionalità per l’esportazione in formato Excel dei dati relativi alle fatture.

In particolare, dopo aver inserito i parametri di selezione, è possibile esportare:

• l’elenco delle fatture con i relativi dati anagrafici e contabili dal Menu Fatture → Ricerca Fatture;
  • l’elenco delle fatture con i dati relativi al Piano dei pagamenti e al Piano di comunicazioni scadenze dal Menu Fatture → Comunicazione scadenza.

Inoltre per ogni comunicazione dei debiti scaduti, visualizzabile dal Menu Fatture → Consultazione Comunicazioni scadenza, è disponibile un file Excel con l’elenco delle fatture in essa presenti.

Inoltre, è stato introdotto come nuovo criterio di ricerca l’identificativo attribuito dal sistema di interscambio che unitamente al numero della fattura corrisponde all’identificativo univoco della fattura anche in piattaforma. Tale identificativo può essere utilizzato, in luogo del campo Progressivo Registrazione Numero progressivo di registrazione, per il caricamento del modello 003 come descritto nella Raccolta Guide Utente PA al paragrafo 11.1.