In quest'ultimo periodo gli adempimenti ANAC delle Istituzioni scolastiche sono diventati improvvisamente urgenti e spinosi.

Tutto è scaturito dalla Delibera 201 del 13/04/2022 dell’Agenzia, riguardante le “Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 2022 e attività di vigilanza dell’Autorità” che, insieme all’Avviso del 5 ottobre scorso, ha delineato la posizione ANAC in materia di obblighi di pubblicazione delle Istituzioni scolastiche.

Ma cosa prevede la normativa e quali sono gli obblighi delle scuole? Cosa devono pubblicare le istituzioni scolastiche con riferimento ai progetti PON? E infine, cos'è il Servizio contratti pubblici?

Gabriella Bellafiore, nella rubrica "In segreteria" pubblicata in Sinergie di Scuola n. 123 - Novembre 2022, propone una guida su come accedere e registrarsi al servizio.

Nello stesso numero anche l'articolo di Francesca Romana Ciangola "Trasparenza a scuola: gli obblighi di pubblicazione in capo ai Dirigenti".

COME ABBONARSI

LE FORMULE DI ABBONAMENTO E L'OFFERTA DSGA

CONTRIBUTO EDITORIA

Ricordiamo che abbonandosi si ha diritto a scaricare anche tutto il materiale pregresso, compresi tutti gli SPECIALI e tutta la MODULISTICA di Sinergie di Scuola.

Seguici anche su Facebook e Instagram!