Nella nota concernente il programma annuale a.s. 2021/22, il MI ha comunicato che nel corso delle prime settimane di ottobre verrà comunicata alle scuole la possibilità di accedere ad un’area sviluppata all’interno del BIS (ma accessibile anche alle scuole che non utilizzano BIS per la gestione della contabilità), che consentirà alle scuole di gestire in maniera semplificata gli adempimenti relativi alla contrattazione integrativa d’istituto (dalla predisposizione delle relazioni del DS e del DSGA, alla gestione degli incarichi).

Tali funzioni permetteranno, inoltre, il monitoraggio costante delle risorse relative ai compensi accessori gestiti tramite POS.

Sempre nell’ambito della gestione dei compensi accessori destinati al personale scolastico, verranno rilasciate specifiche funzioni che consentiranno alle istituzioni scolastiche di gestire, rispetto alle economie derivanti dagli anni pregressi, le richieste di variazioni in conformità a quanto previsto dalla normativa in materia.