Con nota 28844 del 10/12/2021 il MI ha comunicato alle scuole che il giorno 16 dicembre provvederà a versare in conto entrata del bilancio dello Stato le risorse rimaste residue sul POS per permettere la chiusura dell’esercizio finanziario.

Pertanto, le scuole sono invitate a prestare attenzione ai termini per il caricamento al sistema delle liquidazioni programmate del cedolino unico, come da calendarizzazione delle emissioni di NoiPA per l’anno 2021.

In particolare, come indicato nell'avviso di NOIPA del 3/12/2021, “tutti gli elenchi che entro le ore 14.00 del giorno 15 Dicembre avranno completato l'iter procedurale saranno oggetto di emissione speciale”. Tale termine garantisce il rispetto della data valuta dell'ultima emissione di accessorie entro le festività natalizie, nonché la rendicontazione dei pagamenti in tempo utile per la chiusura contabile dell'esercizio finanziario 2021.