Il MI ha pubblicato la nota 3029 del 22/12/2021, concernente "Attività di avviamento alla pratica sportiva - Campionati Studenteschi a.s. 2021-2022".

Le Istituzioni scolastiche che decidono di aderire alle attività di avviamento alla pratica sportiva, nonché ai Campionati Studenteschi 2021-2022, potranno registrarsi nella piattaforma www.campionatistudenteschi.it a partire dal 17 gennaio e fino al 28 febbraio 2022.

L’attività di avviamento alla pratica sportiva può essere svolta anche dalle Istituzioni scolastiche che non partecipino ai Campionati Studenteschi, purché aderiscano ad un progetto nazionale o a un progetto di attività motoria approvato dagli Organi Collegiali dell’Istituto scolastico e inserito nella piattaforma dedicata.

Alla nota è allegato anche il Progetto Tecnico Campionati Studenteschi 2021-22.