Le istituzioni scolastiche che hanno partecipato alle attività progettuali scolastiche a carattere nazionale promosse dagli Organismi Sportivi affiliati al CONI e al CIP sono invitate a compilare il questionario dedicato reperibile nella pagina iniziale del sito: http://www.ilbuonosport.it/.

Con l'occasione il Miur ha ricordato che i progetti proposti hanno la necessità di prevedere le seguenti condizioni per essere valutati positivamente:

• completa gratuità per alunni e insegnanti;
  • totale assenza di costi per le scuole e famiglie;
  • pieno coinvolgimento degli alunni con disabilità;
  • insegnanti e tecnici in possesso della Laurea in scienze motorie e/o Diploma ISEF per i progetti in orario curriculare;
  • didattica e metodologia idonea al grado di scuola alla quale si rivolgono;
  • modalità di coordinamento e collaborazione con gli Uffici preposti degli UU.SS.RR.;
  • presenza delle necessarie coperture assicurative.