Fa acqua da tutte le parti il sistema che ‘dovrebbe’ gestire la scelta on line delle sedi per le supplenze del personale ATA. Intoppi e malfunzionamenti vengono segnalati di continuo e a nulla sono serviti, finora, i nostri ripetuti interventi sul MIUR perché si ponga rimedio a una situazione divenuta ormai intollerabile”.

Lo scrive  Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola, in un comunicato del 30 ottobre.

L’ennesima denuncia di un sistema che non regge il gran numero di accessi di questo periodo e che sta creando non pochi problemi a chi sta cercando, a fatica, di inserire i riferimenti delle istituzioni scolastiche per essere inserito nelle graduatorie di istituto di III fascia del personale Ata per il triennio 2014/2017.

Non è ammissibile – continua il sindacato - che modalità finalizzate a far risparmiare tempo e fatica ottengano il risultato esattamente opposto, in contrasto con le esigenze di semplificazione e di snellimento delle procedure che andrebbero perseguite”.

Ed è a dir poco paradossale, per un ministero che pone così tanta enfasi sulle sue consultazione on line, - conclude Scrima - non essere in grado di far fronte con regolarità a pratiche che dovrebbero ritenersi di ordinaria amministrazione”.

Vai alla guida di Sinergie di Scuola per la trasmissione dell'allegato D3