Welfare Gite

Con nota 1885 del 4/04/2024 il MIM informa che sono disponibili gli aggiornamenti per le funzioni di Pago In Rete a supporto delle Istituzioni scolastiche nella gestione del riconoscimento per i viaggi di istruzione e le visite didattiche.

Il sistema permette ora di generare avvisi di pagamento già scontati dell'importo dell'agevolazione Welfare Gite per gli studenti e le studentesse beneficiarie.

Su Pago In Rete è inoltre disponibile su  la funzionalità per la gestione dell'eventuale rimborso a favore degli studenti beneficiari del contributo.

Il MIM ricorda infine che fino al 31 maggio 2024, le famiglie di studentesse e studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado possono accedere alla Piattaforma Unica «Famiglie e studenti», mediante procedura di identificazione e autenticazione informatica e richiedere l’agevolazione nella sezione «Servizi», sotto-sezione «Agevolazioni», ambito «Viaggi di istruzione». Possono accedere all’agevolazione le famiglie il cui ISEE non superi la soglia di euro 15.000.

Per ulteriori informazioni, si rimanda a questa notizia.