Il personale a tempo indeterminato della scuola rientra a pieno titolo nelle disposizioni della normativa pensionistica generale, con l’unica esclusione della decorrenza del collocamento a riposo, fissata obbligatoriamente al primo settembre dell’anno in cui vengono maturati i requisiti.

Nell'articolo pubblicato in Sinergie di Scuola n. 115 - Gennaio 2022, Carla Bordini illustra le regole pensionistiche dell’anno 2022, partendo da quanto è rimasto immutato rispetto al 2021 e spiegando le modifiche introdotte con la Legge di Bilancio riguardanti in particolare:

• quota 102
  • Ape sociale
  • Opzione donna.

Per leggere l'articolo è necessario essere abbonati.

COME ABBONARSI ALL'A.S. 2021/22

Vedi anche il DOPPI ABBONAMENTO