L'INPS ha pubblicato i bandi EstateINPSieme Italia, Estate INPSieme Estero e vacanze tematiche in Italia, Corso di lingue all'estero 2023.

La domanda deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12,00 del giorno 7 marzo 2023 e non oltre le ore 12,00 del giorno 27 marzo 2023.

I tre bandi sono disponibili a questa pagina.

Estate INPSieme Italia

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, nonché secondaria di secondo grado se studenti disabili ex art. 3, comma 1 e 3, della legge 104/92, o invalidi civili al 100%, la possibilità di fruire di soggiorni in Italia, durante la stagione estiva 2023, nei mesi di giugno, luglio ed agosto, con rientro entro il 3 settembre 2023.

Estate INPSieme Estero e vacanze tematiche in Italia

Il bando di concorso è finalizzato ad offrire a studenti della scuola secondaria di secondo grado la possibilità di fruire di soggiorni studio all’estero e di vacanze tematiche in Italia durante la stagione estiva 2023 nei mesi di giugno, luglio e agosto, con rientro entro il 3 settembre 2023.

Corso di lingue all'estero

Il bando è riservato a studenti che abbiano almeno 16 anni, che frequentino nell’anno scolastico 2022/2023 la classe seconda, terza, quarta o quinta di una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) e che alla data del 30 giugno 2023 siano titolari di certificazione della conoscenza della lingua straniera oggetto del corso almeno di livello B1 rilasciata dai competenti enti certificatori riconosciuti dal MIUR.

Figli o orfani ed equiparati:

• dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici;
  • degli iscritti alla Gestione Fondo Postelegrafonici.