A seguito delle numerose richieste pervenute da parte delle istituzioni scolastiche beneficiarie di poter far nuovamente ricorso alla modalità “a distanza” nell’erogazione delle attività didattiche e formative previste nell’ambito delle operazioni finanziate dal PON/POC “Per la Scuola” 2014-2020 e dopo aver consultato i servizi della Commissione Europea, il MI comunica che fino al termine dell’anno scolastico 2020/2021 (31 agosto 2021) sarà possibile attuare le iniziative finanziate dal PON/POC in modalità on line e mediante formazione a distanza.

In merito restano valide le indicazioni già fornite con le comunicazioni prot. 4799/2020 e 4893/2020. All’elenco degli avvisi indicati si aggiunge anche l’iniziativa “Contrasto alla povertà educativa”.

La possibilità di erogare attività formative a distanza è limitata ai soli avvisi che prevedono come tipologia di UCS “Formazione per adulti” e “Formazione d’aula”.

Sarà possibile, in coerenza con le disposizioni nazionali, prevedere modalità miste di presenza (fisica in aula per quota parte delle studentesse e degli studenti e in collegamento on line e a distanza per la restante parte della classe).