Il MI ha pubblicato il Manuale Operativo Gestione (MOG) diretto alle Istituzioni Scolastiche autorizzate alla realizzazione delle proposte progettuali afferenti all’Avviso 9707 del 27/04/2021 (PON Apprendimento e socialità).

Il manuale è destinato a coloro che hanno necessità di svolgere, nel Sistema di Gestione Unitaria del Programma (GPU 2014-2020), le operazioni necessarie per la gestione e documentazione dei progetti autorizzati dall’Autorità di Gestione sulla base della modalità di selezione e dei criteri definiti nell’Avviso 9707.

La nota autorizzativa della singola istituzione scolastica è disponibile nella sezione Gestione Finanziaria, all’interno del “Sistema Informativo Fondi (SIF) 2020”, sezione “Fascicolo di Attuazione”. Le Istituzioni Scolastiche inoltre si impegnano, dal momento della proposta, ad attuare i progetti e a realizzarli nel rispetto delle disposizioni comunitarie, nazionali e delle disposizioni attuative presenti nell’Avviso e nelle successive note ministeriali ad esso collegate, a documentare la realizzazione dei progetti nelle specifiche aree presenti all’interno del sistema informativo (GPU e SIF) e a rendersi disponibili ai controlli e alle valutazioni previste per il Programma Operativo Nazionale.