PNRR

La linea di investimento 3.2 del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Missione 4, Componente 1), denominata “Scuola 4.0: scuole innovative, cablaggio, nuovi ambienti di apprendimento e laboratori”, intende promuovere un forte impulso alla trasformazione degli spazi scolastici in ambienti innovativi di apprendimento e alla realizzazione di laboratori per le professioni digitali del futuro, investendo complessivamente 2,1 miliardi.

Il programma Scuola 4.0 si sviluppa in due Azioni:

• Azione 1 - Next generation classrooms, per il primo e secondo ciclo, finalizzato alla trasformazione e all’innovazione delle classi attuali, progettando nuovi ambienti e una nuova didattica secondo le proprie esigenze, per la creazione di spazi fisici e digitali di apprendimento in-novativi negli arredi e nelle attrezzature.
  • Azione 2 - Next generation labs, per le scuole secondarie superiori, per creare spazi specificatamente funzionali allo sviluppo delle professioni digitali del futuro.

A supporto delle scuole, proponiamo una sintesi normativa e procedurale relativa all'utilizzo dei finanziamenti del PNRR, Investimento 3.2, Scuola 4.0.

La scheda di sintesi è riservata agli abbonati.

SCARICA LA SCHEDA

COME ABBONARSI