Indennità di vacanza contrattuale

Nel mese di dicembre tutto il personale di ruolo della scuola di ruolo riceverà un anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC). L’anticipazione sarà pari a 6,7 volte l’ammontare dell’indennità annuale.

Come riportato dalla UIL Scuola, l’indennità di vacanza contrattuale media netta che un lavoratore della scuola si troverà a percepire nel mese di dicembre e che verrà riassorbita a rinnovo di contratto corrisponderà alla somma di 576,93 euro. I dati di dettaglio sono contenuti nella tabella con tutti i profili e gli scaglioni stipendiali, elaborata dal sindacato.

Si tratta dunque di un’anticipazione che verrà riassorbita al momento della sottoscrizione del contratto nazionale relativo al triennio 2022-2024.