CCNI MOF

Come riporta la FLC CGIL, nell’incontro svoltosi l’8 settembre 2023 è stata definita tra Ministero e sindacati l’ipotesi di CCNI sui criteri di ripartizione alle scuole delle risorse finanziarie relative al “Fondo per il miglioramento dell’offerta formativa” (FMOF) relativo all’a.s. 2023/2024 destinato a retribuire le attività aggiuntive e le indennità al personale scolastico (docenti, personale educativo ed ATA).

Le risorse complessivamente a disposizione sono le medesime dell’anno scorso, ovvero 800.860.000 euro, così come sono stati confermati anche i criteri di riparto alle scuole.

Quanto prima il Ministero comunicherà alle singole istituzioni scolastiche l’importo del Fmof spettante per l’anno in corso.

L’Amministrazione ha poi comunicato che le economie relative al Fmof 2022/2023, non ancora assegnate, saranno comunque distribuite alle scuole entro pochi giorni una volta conclusi gli ulteriori controlli.