Sinergie di Scuola

Certificazione informatica

Riportiamo di seguito il comunicato delle FLC CGIL:

A margine dell’incontro sulle progressioni di ruolo del personale ATA svoltosi il 14 marzo 2024 presso il Ministero dell’Istruzione, l’Amministrazione ha informato i sindacati firmatari del CCNL 2019-21 di aver incontrato incontrato gli esponenti di Accredia, l’ente nazionale che cura le certificazioni informatiche per conto del Governo, sulla tematica della certificazione informatica del personale ATA.

Nell’incontro sono stati posti all’attenzione di Accredia i seguenti argomenti: quali sono i contenuti  dei tre livelli di certificazione ai quali occorre fare riferimento; quale livello minimo occorre determinare per il personale ATA; quali le modalità da seguire da parte degli enti certificatori per il  rilascio della certificazione anche per la definizione del costo a carico degli interessati.

Leggi altri contenuti su:

© 2024 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.