Sinergie di Scuola

Educazione civica

In attuazione delle Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica, adottate con D.M. 7 settembre 2024, n. 183, il MIM ha comunicato che anche per il corrente anno scolastico 2024/2025, la Banca d’Italia, bandisce il Premio “Inventiamo una banconota” – giunto alla sua dodicesima edizione, rivolto alle Istituzioni scolastiche in territorio nazionale e all’estero, statali e paritarie - dal titolo “Realizzare i propri sogni, investire su sé stessi: l’economia al servizio dei giovani”.

Alunni e studenti dovranno realizzare il bozzetto di una banconota “immaginaria” riflettendo su un argomento dal forte valore sociale e di educazione finanziaria e raccogliere così le loro emozioni e i loro pensieri.

Per partecipare, gli Istituti scolastici dovranno inviare via e-mail la scheda di iscrizione (allegato 3 del Bando) all’indirizzo: premioperlascuola@bancaditalia.it entro e non oltre il 14 marzo 2025, mentre il termine ultimo per la presentazione dei bozzetti è fissato per il 28 marzo 2025.

Per tutti i dettagli: https://premioscuola.bancaditalia.it/

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.