Sinergie di Scuola

FUN 2023/24

Si è tenuto ieri, 3 settembre, presso il MIM un incontro tra l’Amministrazione e le organizzazioni sindacali per procedere alla sottoscrizione definitiva dell’Ipotesi di CCNI del 3 giugno 2025, relativa all’utilizzo della quota integrativa del Fondo unico nazionale (FUN) individuata con D.D.G. 8 maggio 2025, n. 659, destinata alla retribuzione di risultato per l’anno scolastico 2023/2024.

Contestualmente, si è proseguito il confronto sull’Ipotesi di CCNI riguardante le fasce di complessità, i criteri di ripartizione e l’impiego del FUN per l’a.s. 2024/2025, suddiviso tra retribuzione di posizione e retribuzione di risultato.

L’Amministrazione ha inoltre informato che le retribuzioni di risultato relative all’a.s. 2023/24 saranno erogate direttamente da NOIPA, attraverso un pagamento massivo disposto dal MIM, senza il passaggio alle RTS tramite gli USR.

Per quanto riguarda il Contratto Integrativo 2024/2025, è stata presentata un’ipotesi che accoglie molte delle osservazioni formulate nei precedenti incontri.

La riunione è stata aggiornata a giovedì 11 settembre.

Durante l’incontro, l’Amministrazione ha inoltre comunicato che prosegue l’iter di registrazione da parte degli organi di controllo per il CCNI relativo all’integrazione del FUN nel triennio 2020-2023.

Leggi altri contenuti su:

© 2025 HomoFaber Edizioni Srl - Tutti i diritti riservati. Sono vietate la copia e la riproduzione senza autorizzazione scritta. Sono ammesse brevi citazioni ed estratti indicando espressamente la fonte (Sinergie di Scuola) e il link alla home page del sito.