Con nota 23752 dell'8/10/2020 il MI ha comunicato la riapertura delle funzioni per la "Rilevazione Compensi Esami di Stato – Sessione Ordinaria e Straordinaria - a.s. 2019/2020".

La rilevazione è rivolta alle istituzioni scolastiche che rientrano nei seguenti casi:

1. Istituzioni scolastiche che non hanno adempiuto alla precedente rilevazione e che devono liquidare ancora compensi per le commissioni degli Esami di Stato 2019-2020;
  2. Istituzioni scolastiche che avevano inserito un importo insufficiente per il pagamento dei compensi alle commissioni, per le quali si chiede di indicare solo la somma residuale da assegnare;
  3. Istituzioni scolastiche che devono remunerare i compensi dovuti per lo svolgimento degli Esami di Stato 2019/2020, per la Sessione Straordinaria.

Le istituzioni scolastiche che hanno trasmesso i dati richiesti tramite mail, dovranno procedere con l’invio formale degli stessi attraverso la rilevazione attivata con questa nota.

La rilevazione sarà attiva fino al 31 ottobre 2020, ed è accessibile dal portale SIDI, Applicazioni SIDI, area “Rilevazioni” alla voce “Gestione Rilevazioni” – Compensi Esami di Stato- Sess. Ordinaria e Straordinaria - a.s. 2019/20.

Al fine di facilitarne la compilazione, è disponibile sul portale SIDI il manuale con le indicazioni operative, nella sezione “Documenti e Manuali” nell’area Rilevazioni Oneri finanziari.

Al termine della compilazione della rilevazione è richiesta la validazione dei dati inseriti. L’operazione di validazione corrisponde all’invio definitivo della rilevazione.

TUTTE LE SCADENZE DI OTTOBRE