Con riferimento al bonus di 100 euro previsto per il personale che ha prestato l'attività lavorativa in presenza nel mese di marzo 2020, il MI ha fornito le prime indicazioni con la nota 484 del 9/01/2020 (VAI ALLA NOTIZIA).

Ricordiamo che il premio spetta ai lavoratori che possiedono un reddito complessivo da lavoro dipendente dell'anno precedente di importo non superiore a 40.000.

Per ogni dipendente che ha diritto al bonus, sarà un solo istituto, in cui ha svolto servizio, a dover comunicare l’importo spettante al MEF/NoiPA, considerando nel calcolo anche i periodi di servizio in presenza effettuati a marzo 2020 presso altri istituti.

Nel caso specifico in cui un dipendente abbia svolto nel mese di marzo 2020 sia servizi annuali (N02, N11, FIT, IRC) che supplenze brevi, l’importo totale del bonus dovrà essere rilevato a cura dell’istituto scolastico presso cui il dipendente ha svolto un servizio annuale.

iIl MI consiglia di procedere prioritariamente nella rilevazione del Bonus per personale con servizio di ruolo, IRC, supplenza annuale, supplenza fino al termine e FIT e successivamente accedere alla funzione specifica per il personale che ha svolto solo supplenze brevi.

SCARICA LE INDICAZIONI OPERATIVE PER LA RILEVAZIONE