Competenze digitali

In attuazione delle azioni per il potenziamento delle competenze digitali degli studenti, Cisco promuove il percorso formativo "Programma in Rete" rivolto agli studenti e studentesse del quarto e quinto anno della scuola secondaria di secondo grado.

Il progetto nasce per formare figure molto richieste dal mondo del lavoro: sviluppatori in grado di creare applicazioni e servizi integrati con le tecnologie chiave per la digitalizzazione come ad esempio Internet delle Cose, Big Data, Intelligenza Artificiale, Cloud.

Per poter partecipare a Programma in Rete è necessario iniziare dal corso Cisco Networking Academy “Introduzione all’Internet delle Cose”, disponibile online come percorso in auto-apprendimento. Il percorso completo con webinar di accompagnamento e corsi di Cisco Academy continuerà fino a maggio 2024 e prevede altre 12 ore di formazione.

La domanda di iscrizione al corso deve essere presentata entro il 29 gennaio 2024.