La manifestazione Maker Faire Rome – The European Edition 2022 è la grande fiera europea dedicata all’innovazione, alla creatività e al saper fare presente a Roma dal 7 al 9 ottobre 2022.

Le scuole che vorranno presentare la propria candidatura potranno partecipare alla Call for Schools dedicata agli istituti scolastici superiori di secondo grado (studenti 14-16 anni) entro e non oltre il giorno 11 luglio (termine prorogato).

Come negli anni passati, una Giuria di esperti selezionerà le migliori idee, che verranno esposte durante la manifestazione; tutti i progetti partecipanti, inoltre, saranno visibili sul sito web della Manifestazione www.makerfairerome.eu/ che cura l’organizzazione dell’evento. La creatività dei giovani e l’impegno degli insegnanti saranno, quindi, valorizzati con idonee forme di promozione e informazione.

Le modalità per la presentazione della candidatura ed il regolamento del concorso possono essere visionate all’indirizzo url: https://makerfairerome.eu/it/call-for-schools/