Corsi velici

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con la Marina Militare italiana, realizzerà Corsi velici estivi Giovanili straordinari dello Sport Velico Marina Militare in favore di 350 studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L'iniziativa ha l'obiettivo di  diffondere stili di vita salutari e sostenibili, favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale dei giovani. Possono presentare la domanda tutti i ragazzi e le ragazze residenti in Italia, nati negli anni 2007, 2008 e 2009, che abbiano frequentato, nell’a.s. 2023-2024, una scuola secondaria di secondo grado e che siano stati promossi senza debiti scolastici.

Il bando di concorso per la partecipazione all’iniziativa resterà aperto fino al 10 giugno 2024.