"Scuole Sostenibili - Cambiamo la scuola che cambia a.s.2022-2023": questo è il nome del progetto dedicato alle scuole che intendono impegnarsi nella transizione ecologica attraverso azioni concrete di cambiamento. Per gli studenti è l’occasione per contribuire a migliorare le prestazioni ambientali della propria scuola ed essere promotori di processi di cambiamento sul territorio.

La scuola sostenibile che si iscrive riceve:

• kit didattico online per l'analisi degli stili di vita e la valutazione dei cambiamenti adottati
  • patto per il clima con gli impegni da assumere per l'a.s.2022-2023
  • accesso per i docenti coinvolti al corso di formazione dedicato ai temi dell'Agenda 2030.

Il percorso Scuole Sostenibili si presta anche per attivare con le classi project work per il PCTO.